Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

A Bisignano il Mercatino dell’artigianato e delle produzioni nell’economia locale. Dal 21 al 23


Dal 21 fino al prossimo 23 dicembre si svolgerà in viale Roma, a Bisignano (Cs) il Mercatino dell’artigianato e delle produzioni nell’economia locale "Insieme siamo grandi. Passato, presente e futuro della nostra terra”. All’iniziativa, organizzata dal Club Giovani Soci Bcc Mediocrati, parteciperanno una decina di aziende che animano la vita economica e sociale del territorio e che avranno l’occasione di far conoscere ai visitatori attraverso stand espositivi le loro produzioni. Dall’artigianato all’editoria, passando per l’enogastronomia. E' quanto si legge in una nota ufficiale diramata il 18 dicembre 2012, e che riportiamo di seguito integralmente. “Si tratta –  ha affermato Angela Altomare, presidente del Club Giovani Soci Bcc Mediocrati - di un grande patrimonio che testimonia la ricchezza  e l’identità del luogo e  che attraverso questa iniziativa la nostra associazione, grazie al supporto della Banca, intende valorizzare e condividere. E’ importante – ha proseguito Angela Altomare - far riscoprire, soprattutto ai giovani, mestieri  e saperi che appartengono spesso al passato e che sono giunti fino a noi grazie alla capacità e alla caparbietà di chi li ha saputi rendere contemporanei e  far conoscere il lavoro delle nuove realtà che hanno avuto il coraggio di  fare impresa scegliendo di rimanere nel nostro territorio”. Gli stand  espositivi del mercatino rimarranno aperti tutti i giorni a partire dalle ore 9.00.
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà venerdì 21 dicembre alle ore 18. A seguire lo spettacolo a cura degli Sbandieratori del Palio. All’interno dell’iniziativa domenica 23 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Conferenza Viale Roma si terrà il  Convegno  dal titolo “ Lo sviluppo dell’economia locale: la nostra Storia”, durante il quale verrà affrontato il tema di come la nascita e la presenza della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati abbia influito sulla crescita dell’economia del territorio, al quale parteciperanno il prof. Luigi Intrieri, studioso di  storia locale e autore del libro “Don Carlo De Cardona” e Antonio Scarcello, esperto e socio di Deputazione di Storia Patria per la Calabria. A fare da cornice all’iniziativa un cartellone ricco di appuntamenti  musicali e spettacoli, che animeranno la manifestazione. In programma venerdì 21 alle ore 20.30 intrattenimento musicale organizzato da Pro Loco e dall’Amministrazione comunale di Bisignano. Sabato 22 alle ore 18.00 Concerto da musica da camera “Armonie musicali”, organizzato dal M° Carmela Polizzo. A seguire alle ore 20.30 “Sagra rape e salsiccia” con intrattenimento musicale organizzato da Pro Loco e dall’Amministrazione comunale di Bisignano. Domenica 22 dicembre la manifestazione si concluderà con uno spettacolo musicale organizzato da Pro Loco e dall’Amministrazione comunale di  Bisignano previsto per le ore 20.30.




Local Genius
www.localgenius.eu
21 dicembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook