Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Al teatro Rendano di Cosenza uno spettacolo di coinvolgente musica gospel

Il 30 sul palco salirà l’Amazing Grace Gospel Choir

Domenica 30 Dicembre 2012, alle ore 18.00, organizzato da Musica & Musica,  il tradizionale spettacolo di gospel di fine anno al Teatro Rendano di Cosenza. Ad esibirsi sarà l'Amazing Grace Gospel Choir. E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata dal Comune di Cosenza il 29 dicembre 2012, e che riportiamo integralmente. Parte dell'incasso - precisa la nota ufficiale - sarà devoluto al Comitato Calabria dell'Airc. Diretto dal Maestro Timothy Martin l'Amazing Grace Gospel Choir è formato da circa 30 elementi provenienti da diversi Paesi del mondo, ed affiancato da vari musicisti. Porta in scena un repertorio di Gospel moderno, non rinunciando a reinterpretare classici della tradizione afro-americana. L'Amazing Grace Gospel Choir è una realtà in continua evoluzione, cresce e si arricchisce, approfondendo tutti gli aspetti della performance, con l'obiettivo di regalare al pubblico uno spettacolo sempre più ricco, coinvolgente ed emozionante.


Tra le esibizioni svolte dal coro in questi anni, sono da segnalare: Concerto di solidarietà per le popolazioni di Haiti, organizzato in collaborazione con lAmbasciata Americana presso la Santa Sede, con la partecipazione di illustri ospiti del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo; Partecipazione, con diversi interventi, alla grande iniziativa  "La Bibbia Giorno e Notte", organizzata dalla RAI e svolta presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme in Roma (l'evento, durato 5 giorni, è stato diffuso in diretta, 24 ore su 24 da Rai Educational). Concerti per l'Ambasciata Americana presso la Santa Sede anche in occasione della Festa d'Indipendenza del 4 Luglio, e per le celebrazioni del Black History Month; Concerto per l'anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani presso una sede della Città del Vaticano organizzato dall'Ambasciata Americana presso la Santa Sede; Partecipazione a varie iniziative del Comune di Roma, quali la Notte Bianca e l'Estate Romana; Animazione di una  Messa pre-natalizia  per il Consiglio dei Ministri; Quest'anno il coro stato invitato a cantare in diverse serate tra le quali una per la Camera dei Deputati e per la seconda volta al Teatro Valle di Roma.




Local Genius
www.localgenius.eu
30 dicembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook