Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Hotel Marconi Patea Me li cucco salumi sap Frammartino libro cucina localgenius taranta wine Dotro libro briganti Rubino Rubino Monardo sponsor vini passiti jonio reggino Integra antonio-jerocades Istituto Agrario Catanzaro magazine-localgenius Video Calabria Fruit banner DOP JGP Vinitaly 2014 Vinitaly web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Ance Cosenza: V edizione della gara nazionale di arte muraria, EdilTrophy. I vincitori a Saie 2012


"La quinta edizione della gara nazionale di arte muraria, EdilTrophy (organizzata da Esec e Efepir) approdata a Rende (Cs) per le selezioni di ambito regionale, ha certamente dato quest’anno una buona immagine di sé. Dieci squadre partecipanti provenienti da tutta la regione si sono sfidate con passione e lealtà e sono riuscite a rappresentare al meglio gli sforzi di una categoria a difesa della qualità del costruire. Qualità che maestranze professionali possono garantire nel prodotto così come nel processo, nella sicurezza e affidabilità delle costruzioni, nella tutela della sicurezza e affidabilità dei cantieri". E' quanto si legge in una nota stampa diramata da Ance e Confindustria Cosenza lunedì 1 ottobre 2012.


"La competizione - prosegue la nota ufficiale che riportiamo qui di seguito integralmente - ha quindi avuto i suoi  vincitori: per la categoria senior la squadra proveniente da Polistena e composta dai Giuseppe Macrì e Eugenio Mileto; per la categoria junior la squadra proveniente da Rende e composta dai Francesco Perri e Saimir Lloti. A loro il compito di rappresentare la regione e gareggiare per il titolo nazionale in occasione del Saie 2012 il 21 ottobre a Bologna. La p.zza Falcone Borsellino è stata animata per tutta la mattinata dall’operosità delle squadre, dalla attenta vigilanza della giuria, dalla perfetta assistenza dei due enti organizzatori – Ente Scuola Edile di Cosenza e l’Efepir Calabria – e dalla composta curiosità e interesse suscitata nei cittadini che transitavano nella piazza. Presenti il Sindaco di Rende, il Presidente dell’Efepir, il Presidente Ance Calabria, il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, le segreterie Filca Cisl, Feneal Uil, Fillea Cgil". Grande soddisfazione del presidente Ance Cosenza, Natale Mazzuca, che ha rimarcato come “la cornice offerta dalla piazza, intitolata alle figure più rappresentative della battaglia per la legalità, consegna a tutti un valore aggiuntivo che va oltre la semplice dimostrazione della vivacità professionale della categoria e attiene all’indispensabile contributo delle imprese e dei lavoratori alla costruzione di una cittadinanza sempre più matura e libera”.
 
 
L’avv. Cavalcanti, sindaco di Rende, che utilizzerà i manufatti realizzati nell’arredo urbano - si legge infine nella nota stampa Ance - si è complimentato con gli organizzatori della manifestazione per l’opportunità offerta alla città. I segretari territoriali di Filca – Venulejo -, Feneal – Marte - e Fillea – Calabrone e Di Franco-, ovviamente soddisfatti dell’iniziativa, sottolineano l’importanza della manifestazione nel “dare la giusta visibilità al valore della professionalità soprattutto nell’attuale fase economica che attraversa il settore”.




Local Genius
www.localgenius.eu
2 ottobre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook