Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Assegnati a BolognaFiere i Premi Sana Novità per il 2012. La parola ai visitatori

L´area del Sana edizione 2012 dedicata al voto dei...

L'area del Sana edizione 2012 dedicata al voto dei visitatori. Oltre 150 i prodotti segnalati dalle aziende

Una qualificata, articolata e interessante edizione del Sana, manifestazione espositiva internazionale dedicata al biologico e al naturale, si è chiusa martedì 11 settembre a BolognaFiere. Tra i momenti più significativi la cerimonia di consegna dei Premi Sana Novità 2012. A decretare la vittoria - si legge in una nota stampa ufficiale diramata il 10 settembre 2011 - è stato il voto dei visitatori di Sana che hanno scelto i loro prodotti preferiti selezionandoli tra gli oltre 150 segnalati dalle aziende ed esposti nell’area novità, nel cuore della fiera. Alle aziende vincitrici come premio sono state consegnate opere originali dal titolo "Conservami", create per l’occasione dall’artista bolognese Daniele Duranti con mixed media e materiali riciclati. Ecco una sintesi dei risultati proposta dall'ufficio stampa di Sana:
 

SETTORE ALIMENTAZIONE

Il più votato per il settore Alimentazione è risultato Piatti pronti a lunga conservazione "Il Buongustaio" presentato dall’azienda Probios srl.  Una menzione speciale è andata al secondo e terzo classificato, rispettivamente, Pasta Aliveris di semola biologica italiana con gerne di soia fonte naturale di , presentata da Industria Alimentare Filiberto Bianconi 1947 spa, e Linea I Subito Pronti, piatti a base di cereali e legumi per una cucina rapida e sfiziosa Presentato da Ecornaturasì spa.

 

SETTORE BENESSERE

Il primo premio è stato assegnato a Linea Acqua di More Estratti fluidi ed oleosi dalla Mora, dal Mirtillo e dal Lampone, presentata da L'Erbolario srl. Menzione speciale al secondo e al terzo più votati, ovvero Preworkout! Workout! Postworkout, la prima linea di integratori alimentari per sportivi, adatta ai vegani con pack ad Impatto Zero, presentata da Gjav, e Bionova crema viso antirughe Melograno e Rosa Alpina , presentato da Gala srl.

 

SETTORE ALTRI PRODOTTI NATURALI

Il più votato è stato Ecodetergenza e Biocosmesi Adulti e Bimbi, linee di biocosmesi per adulti e bimbi in vendita sfusa presentato dall’azienda Biolù. Menzione speciale a Biologico.agriturismo.com, la piattaforma web che mette direttamente in contatto il consumatore con una selezione di aziende biologiche per l'acquisto di prodotti biologici, presentata da Agriturismo.com, e a Nobili Scorpacciate Vegan. Le 4 Stagioni, il libro di ricette dell’autrice vegan di Renata Balducci, presentato da Quantic Publishing.


Local Genius ha seguito direttamente, a Bologna, questa 24ma edizione del Sana dando spazio a numerose realtà presenti. I nostri servizi giornalistici proseguiranno nei prossimi giorni. Alla fine di questo lavoro, in un'apposita sezione del nostro giornale quotidiano online (www.localgenius.eu), individuabile attraverso un apposito banner, verranno elencati tutti i servizi realizzati, consultabili mediante apposito link. Anche il prossimo numero del magazine cartaceo Local Genius offrirà uno spazio importante al Sana 2012.




Local Genius
www.localgenius.eu
12 settembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook