Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Associazione Alt Art, a Rende ultima tappa della rassegna jazz: si esibisce il duo Old Friends


Gran finale della rassegna musicale Jazz#0 con il duo Old Friends che si esibirà domenica 3 febbraio, alle ore 18.00, presso la sede dell’associazione Alt Art creazioni in corso, in via Longeni 25/bis, Arcavacata di Rende (c/o Università della Calabria, provincia di Cosenza). E’ quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata dall’Associazione l’1 febbraio 2013 e che riportiamo integralmente. Dopo i precedenti appuntamenti con le sonorità del Jazz, l’Associazione Alt Art – prosegue la nota stampa - si prepara per il gran finale. Per la serata conclusiva della rassegna Jazz#0, iniziata lo scorso 20 gennaio, è in programma un grande ritorno con l’esibizione del duo “Old Friends”, formato da Carlo Cimino e Mirko Onofrio. I due si rincontrano musicalmente dopo molto anni. Crescono insieme dai tempi della scuola prima con i “Frogs deep” e, successivamente con i “Vinagre”.


Nel corso degli anni - spiega la nota stampa - si mescolano e rimescolano la loro esperienza per dare vita a diversi progetti: la sonorizzazione di film muti, l’orchestrazione moderna dalla musica greca antica fino ai Clash, e ancora, esperimenti elettronici con Costantino Rizzuti. Col tempo, ognuno persegue la propria strada: Mirko viene coinvolto nella Brunori SAS curandone gli arrangiamenti, fonda i Red Basica, gettando le basi per sviluppi imprevedibili. Carlo, invece, è attivo in formazioni Jazz come Amanita e Omparty. I due artisti hanno deciso di riunirsi proprio per il 3 febbraio, regalando alla rassegna Jazz#0 un finale sorprendente che segnerà anche un punto di snodo per le esperienze passate e gli intrecci futuri. Lo staff di Alt Art ricorda, inoltre, che è ancora possibile visitare la mostra, tutta al femminile, “Running Shot. L’occhio fugace della donna contemporanea” con gli splendidi scatti di Daniela Attanasio, Roberta Fusco, Daniela Rende e Paola Scirchio che, cogliendo le sfumature più belle del tempo in cui viviamo, propongono personalissime ed originali interpretazioni del movimento. La serata sarà arricchita, inoltre, come nei due precedenti appuntamenti, dalle degustazioni di prodotti locali grazie alla collaborazione con alcune aziende del territorio. L’Associazione tiene a sottolineare che l’adesione alle attività poste in essere è consentita solo agli associati e che è possibile fare domanda di iscrizione contattando la segreteria.




Local Genius
www.localgenius.eu
2 febbraio 2013

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook