Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

BolognaFiere: 1.964 aziende internazionali provenienti da 44 paesi a Cosmoprof Asia


Le aziende leader mondiali del settore della bellezza si riuniscono a Hong Kong questa settimana per celebrare la 17ma edizione di Cosmoprof Asia. E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata da Bologna Fiere il 14 novembre 2012, e che qui di seguito riportiamo integralmente. La manifestazione - prosegue la nota stampa ufficiale - ha già registrato per questa edizione un record per l’alta partecipazione di aziende internazionali con padiglioni nazionali e gruppi provenienti da Australia, Belgio, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Israele, Italia, Giappone, Giordania, Corea, Pakistan, Polonia, Singapore, Spagna , Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, Regno Unito e USA. Il 2012 è anche il primo anno di partecipazione per Canada e Brasile. 1.964 aziende internazionali provenienti da 44 paesi che esporranno su una  superficie espositiva cresciuta del 9% della rispetto al 2011. "L’edizione 2012 di Cosmoprof Asia vede una crescita percentuale di espositori, del 10% rispetto al 2011. È importante sottolineare che il 27% di queste aziende sono al loro debutto in manifestazione. In un contesto globale di difficoltà economica, la forte affluenza è indice della crescente importanza del mercato asiatico, che resta un obiettivo chiave di sviluppo per l'industria del settore", commenta Michael Duck, Vice Presidente di UBM Asia Ltd. I principali paesi produttori di cosmetici come Italia, Francia e Stati Uniti, hanno aumentato la loro presenza espositiva, registrando infatti il più alto numero di aziende. Anche le maggiori nazioni asiatiche, Cina, Corea e Taiwan sono fortemente rappresentate, a conferma dell’indiscutibile ruolo di  manifestazione leader della bellezza B2B, la migliore piattaforma di sourcing in Asia.

 
Sono attesi - si legge sempre nella nota stampa ufficiale - più di 48.000 partecipanti provenienti da oltre 100 paesi. Cosmoprof Asia rappresenta una vetrina privilegiata di prodotti rivoluzionari per tutti i settori della cosmesi, SPA ed estetica, capelli, unghie e packaging. "Grazie alla forza della piattaforma Cosmoprof riconosciuta in tutto il mondo, Cosmoprof Asia è in grado di realizzare eccellenti risultati, che soddisfano sia i visitatori che gli espositori. La manifestazione rappresenta un appuntamento imprescindibile per sviluppare il proprio business all’interno del mercato asiatico, in questo momento in forte sviluppo", commenta Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere.
 
 
Focus on
Per soddisfare l'aumento della domanda di spazi espositivi da parte del settore estetica, verrà utilizzata anche l’area della Grand Hall. Nello spazio antistante la Grand Hall, diventerà il fulcro delle attività live della manifestazione, con un programma di eventi “look and learn” dedicati al settore dell’estetica,  delle unghie e del make up professionale. Giovedì 15 novembre i riflettori saranno puntati sul contest "Hong Kong Professional Nailist Union Competition 2012": circa 100 partecipanti provenienti da Cina Hong Kong, Giappone, Corea, Russia, Singapore e Taiwan si sfideranno in diverse categorie tra cui "French Sculpture", "Tip Nail Art", "One Tone Sculpture", "Gel Manicure", "Design Sculpture" e "Fantasy Nail Art". La giuria sarà composta da icone internazionali del settore.
 
 
 
International Buyer Programme
Durante la fiera sono previsti più di 120 incontri one-to-one tra buyer ed espositori internazionali, attraverso l’iniziativa International Buyer Programme. Il programma, giusto alla sua VI edizione, ha lo scopo di facilitare incontri per i buyer provenienti da paesi come Australia, Cina, India, Giappone, Nuova Zelanda e Russia.
 
 
Eventi Speciali
Molteplici le sessioni di aggiornamento per approfondire i temi più importanti che prevedono una straordinaria partecipazione di professionisti del settore e relatori accreditati. I partecipanti potranno immergersi in un ricco programma di conferenze, seminari tecnici ed eventi live che integrano, animano e arricchiscono l’esperienza in fiera. Cosmoprof Asia collabora con Asia Hair Masters Association (Ahma) per l’organizzazione di eventi e attività, tra cui la cerimonia di consegna dei prestigiosi Ahma Hairstyling Awards, con l’obiettivo di dare ai giovani stilisti di talento la visibilità su un palcoscenico internazionale. Il grande hair stylist Mark Leeson e il brand Schwarzkopf Professional, parteciperanno alla grande celebrazione dell’acconciatura, con show spettacolari e imperdibili seminari. La quinta edizione di Cosmoprof Asia Spa Conference riunisce 11 guru del settore per discutere i trend e l’evoluzione del business nelle SPA, con particolare focus sulla fidelizzazione della clientela e sulla formazione professionale. La Cina rappresenta da tempo un mercato interessante per le innumerevoli imprese e per i brand di lusso. Saranno organizzati due seminari per offrire la possibilità ai partecipanti di comprendere al meglio le dinamiche culturali e il complesso contesto normativo. Un seminario dal titolo "Focus sul Giappone" passerà in rassegna le ultime tendenze, informazioni di mercato e preferenze dei consumatori nel Paese. Il seminario "Discover the Packaging World" esplorerà temi importanti quali, fra gli altri, lo sviluppo sostenibile nel settore cosmetico e l’eco-design. Beautystreams, società francese di analisi e ricerca di tendenze, presenterà i trend per l'Autunno/ Inverno 2013, con particolare attenzione ai nuovi design per l'industria della bellezza. Organic Monitor, società di ricerca e consulenza riconosciuta a livello mondiale, condividerà la sua analisi e osservazione del settore naturale e dei prodotti biologici, durante il seminario "Opportunità nel mercato globale per cosmetici naturali e biologici".
 
 
Save The Date
La 17ma edizione di Cosmoprof Asia si terrà dal 13 al 16 Novembre 2013, presso Hong Kong Convention and Exhibition Centre.




Local Genius
www.localgenius.eu
15 novembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook