Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Hotel Marconi Patea Me li cucco salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Dotro libro briganti Colacino Wines Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Camera di Commercio di Crotone e agroalimentare: si è conclusa la visita degli operatori svizzeri


Si è conclusa sabato 13 ottobre la visita degli operatori svizzeri presso le aziende della provincia organizzata dalla Camera di commercio di Crotone nell’ambito del programma d’internazionalizzazione. Al progetto incoming Svizzera hanno partecipato oltre la Camera di commercio di Crotone anche le Camere di commercio di Matera e di Potenza tramite le proprie aziende speciali. E’ quanto si legge in una nota stampa dell’ente camerale pitagorico diramata il 18 ottobre 2012. L’evento, rivolto alle aziende del settore agroalimentare e di quello della Meccanica, si è articolato in due distinte fasi.


La prima fase, diretta esclusivamente al settore agroalimentare, si è tenuta a Potenza – precisa la nota stampa ufficiale che riportiamo testualmente - ed ha visto impegnate le nostre imprese partecipanti all’iniziativa con incontri B2B con operatori della Svizzera.  Sono state due le aziende del Crotonese che hanno incontrato lo scorso 11 ottobre gli operatori commerciali provenienti dalla svizzera e precisamente l’azienda Astorino Pasta di Salvatore Astorino e l’azienda vitivinicola Massimiliano Capoano. La seconda fase di Incoming, si è svolta dal 12 al 14 ottobre 2012 nella provincia crotonese. Questa fase, che ha visto coinvolto direttamente il territorio, ha permesso agli operatori svizzeri di visitare le aziende dell’agroalimentare aderenti al Progetto e per il comparto meccanica è stata visitata anche l’azienda Car.Met. Nell’occasione, la delegazione svizzera, accompagnata dallo staff dell’Ufficio Internazionalizzazione della Camera di commercio di Crotone, ha avuto modo di visitare le realtà imprenditoriali aderenti all’evento e di conoscere parte del territorio della nostra provincia.


“Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro – è il commento del Presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli – già in passato abbiamo realizzato iniziative di incoming rivelatesi fruttuose. L’incoming è una formula secondo noi vincente poiché gli operatori esteri hanno la possibilità di visitare le aziende nel contesto territoriale in cui sono inserite e, quindi, di approfondire i processi produttivi ed il know-how interessati dalla creazione dei prodotti proposti. Inoltre, soprattutto nel caso dell’agroalimentare, i visitatori possono avere maggiore consapevolezza delle origini dei profumi, dei sapori e dei colori delle eccellenze degustate. Auspichiamo che anche questa volta, come in passato, la realizzazione del progetto comporti nuove opportunità di business per i nostri imprenditori”.




Local Genius
www.localgenius.eu
22 ottobre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook