Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Camera di commercio di Crotone, esposte alcune opere d’arte realizzate con materiale di riciclo


Sono esposte da venerdì 11 gennaio 2013, per la durata di un mese, presso la sede della Camera di commercio di Crotone, alcune opere d’arte realizzate con materiale di riciclo. Le opere esposte sono alcune delle vincitrici dell’iniziativa Trasformart, promossa dall’associazione culturale "The faces" con la collaborazione dell’Ente camerale. E' quanto si legge in una nota stampa diramata dalla Camera di Commercio di Crotone l'11 gennaio 2013, e che riportiamo integralmente. L’iniziativa, svoltasi lo scorso 31 dicembre, ha avuto ad oggetto una manifestazione volta alla sensibilizzazione dei partecipanti al riutilizzo e riciclo di materie di scarto. In particolare è consistita nell’esposizione e nella realizzazione in loco di oggetti ottenuti mediante il recupero e la trasformazione di materiale già utilizzato e da gettare, creati per l’occasione da artisti locali. I partecipanti hanno avuto la possibilità di votare l’artista preferito, decretando così i vincitori. La Camera di commercio di Crotone, da sempre attenta alle tematiche della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale di impresa, ha inteso promuovere l’iniziativa, anche rendendo disponibili i locali per la realizzazione dell’esposizione e la valorizzazione delle opere d’arte.


“Siamo particolarmente orgogliosi – sono le parole del presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli – di ospitare le opere d’arte di alcuni giovani talenti locali. La nostra sede si impreziosisce temporaneamente con un tocco di estro, grazie al colore ed alla creatività di questi giovani che hanno saputo abbinare la loro tecnica e la loro fantasia, con il rispetto dell’ambiente ed il riutilizzo di materiali riciclati. Auspichiamo che tale iniziativa possa essere un segnale per tutte le imprese ed i cittadini affinché ciascuno colga l’utilità e l’opportunità di consumare in maniera più etica a vantaggio di uno sviluppo sostenibile, per il bene dell’intera comunità e del territorio”. Le opere esposte - precisa la nota stampa ufficiale - sono state realizzate da: ECArt di Erica, Christian e Andrea; Claudia Manfredi, Valentina Lucente e Giovanni Santoro. L’esposizione è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, negli orari 9-12.30, fino all’11 febbraio.




Local Genius
www.localgenius.eu
12 gennaio 2013

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook