Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Hotel Marconi Patea Me li cucco salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Dotro libro briganti Colacino Wines Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Catanzaro, Festival d´Autunno: sabato 6 ottobre concerto di Ornella Vanoni al Politeama


Cresce l’attesa per il concerto d’apertura della X edizione del Festival d’Autunno. Sarà Ornella Vanoni ad inaugurare, sabato 6 ottobre al Teatro Politeama di Catanzaro, la rassegna che quest’anno giunge alla X edizione. E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata dal Festival d'Autunno. "La cantante milanese, icona della musica italiana, non poteva mancare tra i grandi nomi che nel corso delle precedenti edizioni - prosegue la nota stampa - hanno calcato il palcoscenico del Festival diretto da Antonietta Santacroce. Basterebbero poche parole per descrivere quanto la Vanoni ha saputo dare nel corso della sua luminosa carriera. Recentemente ha ricevuto il Premio Faraglioni 2012 con una motivazione che è l’esatta sintesi dell’importanza del personaggio: “Interprete dall’innato talento, classe e fascino. La sua voce magnifica ed inconfondibile ha conquistato il suo numerosissimo pubblico, lavorando con i più grandi artisti del mondo. Unica in questo nella storia della musica italiana”. Non solo collaborazioni con artisti italiani, su tutti Gino Paoli, ma anche con artisti come George Benson, Michael e Randy Brecker, Gil Evans, Eliane Elias, Herbie Hancock e Lee Konitz, il gotha della musica jazz mondiale, senza trascurare il suo incredibile incontro con Vinicius De Moraes e Toquinho".


"Per l’inaugurazione del decennale – dichiara Antonietta Santacroce – ho scelto un’artista che, con il suo stile inconfondibile, ha scritto alcune delle pagine più belle della musica italiana, autentica colonna sonora di intere generazioni e che sabato prossimo si esibirà nella dimensione che maggiormente la rappresenta e valorizza: il teatro".


I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati presso la sede del Festival sita a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali), aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30, oppure on line sul sito www.festivaldautunno.com. Sarà possibile acquisire i biglietti presso le seguenti biglietterie autorizzate: Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza.




Local Genius
www.localgenius.eu
5 ottobre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook