Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Catanzaro: il 26 ottobre si inaugura il Parco dell´ex Ghiacciaia


Sarà inaugurato venerdì 26 ottobre a Catanzaro il parco dell’ex Ghiacciaia. Lo ha deciso il sindaco Sergio Abramo - si legge in una nota stampa ufficiale diramata il 12 ottobre 2012 - a seguito del sopralluogo avvenuto stamattina (venerdì 12 ottonre, ndr), al quale erano presenti anche il progettista Walter Fratto e il titolare dell’impresa che ha realizzato l’opera Fabio Cricelli. I lavori di riqualificazione dell’area sono in via di ultimazione. E’ tutto quasi pronto, infatti, per accogliere gli ospiti che sceglieranno di trascorrere il tempo libero in un luogo ospitale e distensivo. Il parco, su decisione del primo cittadino, sarà intitolato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il prefetto di Palermo deceduto trent’anni fa per mano mafiosa.


Sarà una targa commemorativa posta all’ingresso dell’area verde - prosegue la nota stampa ufficiale che pubblichiamo integralmente - a ricordare la figura del prefetto antimafia, il cui nome è molto caro alla città di Catanzaro. La mattinata dedicata agli spazi verdi del centro  è proseguita con una tappa del sindaco alla Villa Pepe, un luogo molto importante per il territorio, anche per la sua posizione strategica, ma che oggi versa in una condizione di degrado e di abbandono tali da non consentire la piena fruizione dello stesso.
A seguito della visita di stamattina (venerdì 12 ottobre, ndr), Abramo ha deciso di intervenire con un’opera di pulizia e di ripristino dell’area verde al fine di rendere nuovamente fruibile uno spazio storico per i catanzaresi.




Local Genius
www.localgenius.eu
14 ottobre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook