Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Hotel Marconi Patea Me li cucco salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Dotro libro briganti Colacino Wines Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Cirò Doc Senatore e Lemonì di Manfredi con Enoteca Italiana al Salone del Gusto


"Cirò Doc
(dell’azienda Senatore) e Liquore di Limoni "Lemonì" (dell’azienda Manfredi) i vini calabresi degustati al Salone del Gusto di Torino. Da domani giovedì 25 fino a lunedì 29 ottobre l’ente nazionale vini Enoteca Italiana, su incarico del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, avrà il compito di promuovere l’eccellenza vitivinicola made in Italy all’appuntamento mondiale dedicato al cibo. Uno spazio Wine Bar aperto tutto il giorno nello stand istituzionale governativo del Mipaaf (Oval - 6C 101) e  la mattina dalle 11 alle 12,30, ed il pomeriggio dalle 16 alle 17,30 si darà vita a una serie di degustazioni di circa 100 etichette che raccontano le grandi denominazioni italiane di qualità. E poi immancabili gli appuntamenti con gli aperitivi targati Happy wine dove accanto all’eccellenza italiana saranno abbinati i formaggi del Consorzio Caseus Montanus, l’associazione che promuove e valorizza i territori montani attraverso i formaggi di montagna. Il tutto organizzato e coordinato dall’alta professionalità che da sempre contraddistingue il ruolo enogastronomico nazionale di Enoteca Italiana". E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata il 24 ottobre 2012, che riportiamo integralmente.

 
 “Prestigio ancora una volta per il nostro Ente.  – afferma Claudio Galletti, presidente di Enoteca Italiana - Per cinque giorni saremo il punto di riferimento per l’enologia al più grande appuntamento mondiale dedicato al cibo e ciò ribadisce il ruolo e l’importanza che l’Ente Vini ha per la promozione e valorizzazione del vino italiano. La collaborazione con il Ministero è sempre stata intensa e proficua. Anche questa volta, sarà un’occasione per continuare con professionalità il lavoro che dal 1933, ci vede impegnati, nel portare in giro i migliori prodotti italiani”.




Local Genius
www.localgenius.eu
25 ottobre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook