Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Comune di Lamezia Terme: Pedalata per la sicurezza, per le vie della città


A due anni di distanza dalla tragedia del 5 dicembre 2010 che ha visto la morte di 8 ciclisti lametini, l'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme (Cz) insieme al Ciclo Club Lamezia (il club sportivo a cui appartenevano gli otto ciclisti morti) ha organizzato, in ricordo degli vittime, una “Pedalata per la sicurezza” che si svolgerà domenica 18 novembre 2012. E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata dall'Amministrazione comunale di Lamezia Terme il 16 novembre 2012. La manifestazione - si legge nella nota stampa ufficiale che riportiamo integralmente - è rivolta a tutti i cittadini e cicloamatori della città e non solo; si tratta di una pedalata per le vie della città effettuata a velocità controllata dedicata ai bambini e alle famiglie e a tutti gli appassionati di ciclismo e agli sportivi. Questo il programma della pedalata: ritrovo dei partecipanti domenica ore 8,30 piazzale piscina comunale via G. De Sensi Lamezia Terme; partenza ore 9,30 per il percorso di 12 km per i bambini e a seguire un percorso di 25 km circa per tutti gli altri partecipanti con età superiore ai dodici anni. Il percorso prevede un passaggio dal luogo del tragico evento.La partecipazione è gratuita, è consigliabile indossare il casco ed il giubbettino fluorescente (quello obbligatorio in auto), a simboleggiare la sicurezza per le strade. Sarà presente, al seguito dei ciclisti, il servizio "scopa" per chiunque dovesse avere delle difficoltà a finire il percorso.
“Voglio, innanzitutto, esprimere a nome dell'amministrazione un grandissimo plauso al ciclo club Lamezia. In particolare a tutti i componenti del club che ci hanno proposto ancora una volta questa splendida iniziativa. Abbiamo pensato che questo fosse il modo più bello per ricordare i nostri otto concittadini scomparsi in modo così tragico e fare sentire l'affetto di tutta la comunità lametina alle famiglie delle vittime - ha affermato Rosario Piccioni assessore alle Sport del comune di Lamezia Terme. L'idea, quindi, di una mattinata in bicicletta e un percorso per le vie della città  rivolto a tutti gli amanti di questo sport, alle famiglie, ai giovani e ai bambini, ma soprattutto sarà l'occasione per sensibilizzare tutti i partecipanti e la cittadinanza intera sul tema della sicurezza stradale.  Ancora oggi, purtroppo,  trascurato ed ignorato dagli utenti della strada. Sotto questo profilo voglio sottolineare lo sforzo dell'Amministrazione grazie al quale a brevissimo partiranno i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile nel centro della città”.




Local Genius
www.localgenius.eu
18 novembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook