Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Crucoli, valorizzazione e tutela della valle e foce del fiume Nicà: possibile un protocollo d´intesa


"L’Assessore all’Ambiente, e Vicesindaco del Comune di Crucoli (Kr), Domenico Vulcano, sta cercando in questi giorni di portare a termine un interessante protocollo di intesa per la tutela e valorizzazione della Valle e foce del fiume Nicà. Le parti interessate a questo protocollo di intesa, oltre alla Amministrazione Comunale ovviamente, sono la Società Cooperativa Sociale “Le Nove Torri” a.r.l. onlus con sede in Cariati alla Piazza Friozzi n° 1 nella persona del presidente pro tempore Curia Antonio e l’Associazione “Le Lampare” con sede in Cariati alla via G. Natale nella persona del presidente pro tempore Giuseppantonio Di Donna". E' quanto si legge in una nota stampa diramata dal Comune di Crucoli il 2 ottobre 2012.


La nota stampa del Comune di Crucoli così prosegue: "Nel nostro territorio, come ben si sa, è presente una zona, la valle del Nicà, con valenza storico naturalistica: l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative di valorizzazione e fruizione dei beni storico naturalistici, intende promuoverla ed ottimizzarla. Tra le altre cose l’Amministrazione Comunale di Crucoli, ha, fra i suoi compiti, la promozione delle iniziative educative, ambientali, culturali e sportive nonché l’aggregazione volontaria di cittadini intorno a finalità sociali. A tale proposito, l’associazione “Le Lampare” e la cooperativa sociale a.r.l. onlus “Le Nove Torri”, hanno chiesto, con nota acquisita al protocollo in data 17.09.2012, di sottoscrivere un protocollo d’intesa per la valorizzazione della valle e della foce di fiume Nicà e ,con la stessa nota di cui sopra, si dichiarano disponibili a curare a loro spese ed oneri la manutenzione dell’area in oggetto. Nel protocollo in lavorazione si vogliono raggiungere importanti obbiettivi, tra i quali, organizzare visite guidate di turisti, appassionati e studenti, organizzare manifestazioni culturali tendenti a promuovere e diffondere l’immagine storico-naturalistica di Crucoli, gestire la zona d’interesse curando la custodia dell’area, l’accesso dei fruitori e la pulizia. L’associazione “Le Lampare” e la cooperativa sociale a.r.l. onlus “Le Nove Torri” si impegnano inoltre a collaborare con la nostra Amministrazione nella progettazione di iniziative e progetti volti a valorizzare la valle e la foce di fiume Nicà, nonché, di ogni altro bene storico naturalistico presente nel territorio del Comune di Crucoli. Infine va detto che la durata della convenzione in studio, viene fissata in anni due a decorrere dalla sottoscrizione della stessa".




Local Genius
www.localgenius.eu
4 ottobre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook