Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Delegazione di Boston ricevuta al Consiglio regionale della Calabria

La delegazione del Massachusetts ricevuta al Consiglio...

La delegazione del Massachusetts ricevuta al Consiglio regionale della Calabria (foto allegata al comunicato stampa ufficiale)

Il segretario-questore dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, Giovanni Nucera, ha accolto a Palazzo Campanella un gruppo di visitatori italo-americani provenienti da Boston (Massachusetts), guidati da don Joe Soronno e don James Scahill, sacerdoti delle parrocchie di Santa Cecilia e San Michele Arcangelo della grande città statunitense. Tra i visitatori, in forma privata, la senatrice del Massachusetts, Gale Candaras, del Partito Democratico, di origine greca, venuta in Italia anche per ammirare i Bronzi di Riace. Gale Candaras, esperta giuridica di diritti civili, prima della sua elezione a senatrice, avvenuta nel 2006,  è stata manager influente della banca d’affari Goldman Sachs, operando nel settore ‘Equity Trading and Arbitrage division’. E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale del Consiglio regionale della Calabria dirmata il 5 ottobre 2012. Il gruppo dei visitatori era assistito da Joe Polimeni, calabrese residente negli Usa. “E’ stata una splendida occasione – ha detto Giovanni Nucera, così come riporta la nota stampa ufficiale – per far conoscere la nostra terra ed un lembo della Magna Grecia a nostri emigrati, ormai da tempo integrati nel tessuto sociale americano. Il fascino dei Bronzi e dei reperti archeologici  di epoca magnogreca – ha sottolineato Nucera – è molto vivo nell’opinione pubblica del mondo intero, un’opportunità unica per il turismo calabrese. Ho avuto l’onore e il grande piacere, in questa occasione, di conoscere la signora Gale Candaras, politico di primo piano dello Stato del Massachusetts, che non ha mai dimenticato le sue origini mediterranee. E’ stata anche una buona occasione, pur nella limitatezza dei tempi, per scambiare qualche opinione sugli effetti della crisi economica mondiale che interessano l’Italia e la Grecia. Sono certo che in futuro, grazie anche all’opera di Joseph Polimeni – ha concluso Giovanni Nucera – si rinnoveranno le occasioni per scambi sempre più serrati con la comunità italiana di Boston per tenere saldi le radici della nostra storia comune”.




Local Genius
www.localgenius.eu
7 ottobre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook