Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Festival d’Autunno a Catanzaro: Vittorio Sgarbi parla della donna


Nella edizione tutta al femminile del Festival d’Autunno, dopo Tinto Brass sarà Vittorio Sgarbi a parlare della donna nell’appuntamento che giovedì 6 dicembre si terrà, alle ore 18.00, all’Auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro. E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata dal Festival d'autunno il 4 dicembre 2012. “L’arte delle donne”, l’ultimo evento culturale gratuito -precisa la nota ufficiale che pubblichiamo integralmente - non poteva che essere rappresentato da un critico del valore di Sgarbi che sul tema della rappresentazione della femminilità nell’arte, presenterà il suo nuovo libro libro “Piene di grazia. I volti della donna nell’arte”, edito da Bompiani. Un appuntamento da non perdere con il più importante critico italiano, in grado di divulgare in maniera semplice e fluida, riuscendo a coinvolgere tutto il pubblico con una conversazione cronologica che partirà dal Medioevo fino a giungere alle opere di artisti contemporanei. Con questa proposta il Festival d’Autunno conferma l’attenzione nei confronti del mondo culturale, scelta già intrapresa nelle edizioni più recenti con notevole successo di pubblico. La forza seduttiva della figura femminile nella pittura spesso è meglio spiegata da una pennellata che da un sonetto, e tutto ciò sarà evidenziato da un critico che da sempre ha sostenuto questo tipo di suggestioni. Per questo evento con ingresso gratuito gli abbonati avranno i posti riservati.
 

PREVENDITE: nella sede del Festival, a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali), Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza; oppure on line su  www.festivaldautunno.com.




Local Genius
www.localgenius.eu
6 dicembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook