Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Hotel Marconi Patea Me li cucco salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Dotro libro briganti Colacino Wines Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Giornate di lavoro intenso per l’orafo Gerardo Sacco tra Sicilia, Campania e la sua Calabria


Saranno quattro giorni decisamente intensi quelli che vedranno la Gerardo Sacco presente in più città e regioni d’Italia. Lo si legge in una nota diramata dall'ufficio stampa del famoso orafo crotonese il 26 settembre 2012. Si parte dalla Calabria, dove giovedì 27 settembre, al Teatro Politeama di Catanzaro, si svolgerà - prosegue la nota stampa ufficiale che riportiamo qui di seguito integralmente - la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2012-2013. Alla manifestazione presenzierà, per la prima volta in 150 anni di storia, il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo; Gerardo Sacco parteciperà in qualità di super visore del cadeau che gli studenti calabresi doneranno al Ministro. Dono realizzato dagli studenti dell’ I.I.S. Santoni-Pertini di Crotone, proprio sotto la direzione del maestro Sacco. “La visita del Sig. Ministro - ha dichiarato il direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Calabria, Mercurio - è un importante segno di attenzione e di considerazione verso la Scuola Calabrese”. Stessa attenzione che da sempre Gerardo Sacco presta alle nuove generazioni calabresi, cercando con la sua testimonianza, di invogliarli allo studio ed a costruire qualcosa di bello anche in Calabria, così come ha fatto lui.


Si prosegue con Cosenza, dove venerdì 28 settembre, al Teatro Rendano, si terrà la Cerimonia di premiazione della Sesta Edizione del “Premio per la Cultura Mediterranea – Fondazione Carical”. Il prestigiosissimo evento, ex Premio Grinzane – Cavour, nelle scorse edizioni ha visto proprio Gerardo Sacco, oggi il creatore del premio, nelle vesti di premiato per la sezione delle arti, riconoscimento dopo di lui assegnato al premio Oscar Mauro Fiore, e che quest’anno sarà consegnato per la Sezione Creatività al regista Gianni Amelio. Si continua sbarcando in Sicilia, giorno 30 settembre, con l'anteprima - proponiamo sempre testualmente la citata nota stampa - del film lungometraggio “Annamaura” di Salvatore Grasso, che si svolgerà nell'auditorium del Pala cultura della Città di Messina. L'evento oltre a promuovere il film (in uscita al cinema giorno 1 ottobre 2012), farà un omaggio alle figure più rappresentative della provincia di Messina, e pertanto parteciperanno Autorità amministrative e militari della città. La Gerardo Sacco sarà presente con le sue creazioni all’interno dei momenti organizzati durante la serata-spettacolo. Sempre il 30 di settembre in Campania, si terrà al Pala Teatro di Battipaglia il Glam Pro 2012: uno dei più grandi eventi sul make-up, l’estetica e hairstyle. Saranno presenti importanti protagonisti del settore, tra cui Diego Dalla Palma, e durante la serata vi sarà una sfilata di alcuni pezzi unici realizzati da Gerardo Sacco.




Local Genius
www.localgenius.eu
27 settembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook