Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

I prodotti biologici e la sana alimentazione: iniziativa della Regione Sicilia a Palermo


Il Piano nazionale a sostegno dell'agricoltura biologica, partito in Sicilia con le mostre-mercato "Le piazze del bio", si conclude con la degustazione dei prodotti bio, realizzata in collaborazione con l'ente regionale per il diritto allo studio (Ersu). Alla mensa universitaria Santi Romano dell'università di Palermo, giovedì 25 e venerdì 26 ottobre, a pranzo, sarà infatti possibile degustare la pizza preparata con prodotti biologici certificati freschi e trasformati. La manifestazione è propedeutica al progetto di inserimento dei pasti a base di prodotti bio in tutte le mense collettive per garantire al consumatore la salubrità dei cibi, stimolando il consumo dei prodotti bio. E’ quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata dalla Regione Sicilia il 24 ottobre 2012, che riportiamo integralmente.


L'obiettivo della Regione siciliana – si legge sempre testualmente nella nota ufficiale - è far conoscere ai giovani l'agricoltura biologica e i suoi prodotti per promuovere una alimentazione sana legata alla stagionalità dei prodotti locali e favorire, oltre al consumo di frutta e verdura, anche l'uso di sfarinati, carni e latticini biologici, tutelando così la cucina tradizionale anche nei pubblici esercizi e nei luoghi di ristorazione collettiva. Con ricadute positive per l'ambiente e il territorio. L'iniziativa fa parte di un progetto a sostegno dell'agricoltura biologica coordinata dal ministero per le Politiche agricole e dal dipartimento degli Interventi strutturali in agricoltura dell'assessorato regionale per le Risorse agricole e alimentari.




Local Genius
www.localgenius.eu
25 ottobre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook