Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

La Spremuta di Bergamotto dell’Azienda Agricola di Arturo Pratticò è stata protagonista a Expo Milano

Grande lavoro in termini di comunicazione integrata a cura di Local Genius e del Gruppo VideoCalabria

Calabria ad Expo Milano 2015. Primi tre da sinistra: Renato...

Calabria ad Expo Milano 2015. Primi tre da sinistra: Renato Puntieri, Antonio Alvaro, Arturo Pratticò (foto Local Genius)

La nota Spremuta di Bergamotto dell’Azienda Agricola di Arturo Pratticò protagonista a Expo Milano 2015. Nell’immagine che pubblichiamo a corredo della presente notizia, Arturo Pratticò, terzo da destra, è a Expo Milano: il suo banchetto di esposizione e degustazione è stato raggiunto da numerosi visitatori, curiosi e anche personalità giunte alla Settimana Calabrese organizzata da Coldiretti. E’ il caso, sempre in riferimento alla menzionata foto, del presidente del Gal Serre Calabresi Alta Locride, ingegner Renato Puntieri (primo da sinistra), e del presidente del Gal Batir, dottor Antonio Alvaro, secondo da sinistra. I Gal hanno collaborato intensamente con Coldiretti per realizzare sette giorni (dal 27 luglio al 2 agosto) di promozione del sistema agroalimentare calabrese. Nel corso della Settimana è stato anche distribuito un numero speciale di Local Genius magazine cartaceo, la cui copertina è stata appunto dedicata al Bergamotto. La presenza diretta del direttore di Local Genius, Giornale delle Identità Territoriali (una delle testate italiane di settore più innovative e affermate, con numeri molto significativi anche sull'online e sui principali Social Network), nonché direttore editoriale del Gruppo VideoCalabria, Massimo Tigani Sava, ha offerto un contributo importante per arricchire la Settimana Calabrese di spunti storico-culturali connessi ai sistemi agroalimentari e di un articolato supporto di comunicazione integrata. L’editore di VideoCalabria, gruppo televisivo primario e prestigioso per i grandi risultati conseguiti in oltre tre decenni di lavoro, Salvatore Gaetano, ha garantito la presenza di una troupe televisiva professionale nel corso della Settimana Calabrese: i servizi andranno in onda nei prossimi giorni e saranno seguiti da decine di migliaia di telespettatori. Gli stessi servizi televisivi, grazie allo straordinario strumento della web-tv che VideoCalabria ha potenziato con grande attenzione, saranno visibili in tutto il mondo, 24 ore al giorno. 

 
Per ritornare alla Spremuta di Bergamotto dell’azienda agricola Pratticò, che opera da Africo Nuovo (Reggio Calabria) ricordiamo che la stessa è un concentrato di natura, essendo priva di qualsivoglia additivo di natura chimica (conservanti, coloranti, stabilizzanti…), e nasce nel territorio più vocato, a livello mondiale, per la coltivazione del Bergamotto. La Spremuta è disponibile in vari modi: in purezza (100% succo) o diluita con acqua, senza zucchero o zuccherata, in blend con succo di fragole. Ne riparleremo nei prossimi giorni, non prima di aver ricordato che l'Azienda Agricola Prattitò garantisce vera agricoltura e vera filosofia della filiera corta.




Local Genius
www.localgenius.eu
3 agosto 2015

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook