Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Lamezia Terme, concerti e performance di Ggt (Gigi Tarantola) a Off Officine Sonore. Il programma


Da giovedì 22 novembre fino a domenica 25, Lamezia Terme (Cz) accoglierà GGT, al secolo Gigi Tarantola, uno dei più noti artisti italiani a 360°: dai cartoon ai fumetti e alla pittura, dal vjing (arte di creare e manipolare immagini attraverso strumento tecnologici e trasmetterle in sincronia con la musica) ai cortometraggi, ai murales. Il suo stile potrà essere ammirato, studiato e analizzato presso OFF Officine Sonore che ospita l’evento e ancora una volta porta in città l’arte in tutte le sue forme. E' quanto si legge in una nota stampa di presentazione diramata il 21 novembre 2012, e che qui di seguito riportiamo integralmente. Le sue opere - prosegue la nota stampa - sono semplici e dirette, basate sui colori base, piacciano a tutti, grandi e piccini. Nella giornata di apertura della mostra, GGT terrà ad OFF, a partire dalle ore 18.00, un work-studio e realizzerà, sotto gli occhi dei presenti, un’opera in tempo reale. Tutti potranno ammirare la tecnica, l’uso magistrale di colori e pennarelli, le tecniche alla base del suo lavoro. E sempre nell’ambito di questo contest, venerdì sera i Dissidio, gruppo rock lametino, dividerà il palco con i Kutso di Roma, nota band emergente del panorama della musica alternativa italiana. Il loro nome, Kutso (attenti alla pronuncia), racchiude tutta l’ironia di questo gruppo di quattro artisti, che di loro dicono: “La nostra musica insolente, rotonda, disperatamente sorridente e incazzata quanto basta è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo”. Domenica 25, sempre a partire dalle ore 18.00, verranno trasmessi cartoni animati per bambini, sempre realizzati da GGT (ricordiamo che alcuni sono stati prodotti per Nickelodeon, in Italia su Sky), ma anche diversi video clip prodotti per diversi eventi musicali.
GGT inizia sua carriera nel 1990 come fumettista underground ma, col tempo, sviluppa le sue grandi capacità comunicative allargandosi all’uso di diversi mezzi espressivi. “Qualunque sia il mezzo - tele, fumetti, adesivi, animazioni, murales, oggetti da design - il comune denominatore è costituito da uno stile e un metodo semplice e diretto, basato sull'uso di colori base che sono facilmente percepiti, e contorni ben definiti”, ha dichiarato GGT. Come ben definite risultano le immagini che GGT crea, che riprendono alcune icone universali ricorrenti come cuori, mostri, corone, bombe, Tv… Questa semplicità formale è spesso accompagnata da una complessità di contenuti e di messaggi veicolati attraverso le sue opere. Ognuna delle sue creazioni può, infatti, essere letta su vari di livelli, diventando così “accessibile a chiunque, senza distinzione di età, sesso, istruzione, e raggiungendo così l'obiettivo principale dei suoi sforzi”.




Local Genius
www.localgenius.eu
22 novembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook