Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Potenziato aeroporto Reggio Calabria: è stata inaugurata la stazione ferroviaria


Il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, e l’Assessore ai trasporti Luigi Fedele hanno inaugurato la Stazione ferroviaria Reggio - Aeroporto. Erano presenti il Presidente della Provincia di Reggio Giuseppe Raffa e il Presidente della Sogas Carlo Alberto Porcino. "Si concretizza così un ulteriore momento di gioco di squadra - ha dichiarato il Presidente Scopelliti in una nota stampa ufficiale diramata il 21 febbraio 2013 - tra le varie istituzioni e gli attori di un territorio. Con le sinergie messe in campo tra Regione, Provincia di Reggio, Rfi Trenitalia e Sogas abbiamo centrato un obiettivo importante che potenzia lo scalo aeroportuale. Offriamo infatti un servizio cadenzato all’utenza dell’aeroporto dello Stretto, che ne ampli il bacino, attraverso un collegamento su ferro con il versante jonico e tirrenico con particolare attenzione anche ai collegamenti con la Sicilia. Sempre nell’ambito delle sinergie messe in campo con Rfi nei prossimi giorni saremo in grado, reperendo ulteriori risorse, di aprire la Stazione di Pentimele, in aggiunta al circuito di stazioni - alcune delle quali devono essere rammodernate - della metropolitana di superficie, che deve diventare una realtà consolidata nel territorio".


“La fermata ferroviaria Reggio Calabria Aeroporto – ha affermato l’Assessore Fedele - segna un’ulteriore tappa del collegamento ferroviario calabrese. La nuova stazione, oltre ad essere una struttura di livello, incrementa l’offerta dei servizi per l’utenza calabrese e messinese, la quale, adesso, avrà la possibilità di raggiungere l’Aeroporto di Reggio anche in treno. Si tratta di un risultato indubbiamente positivo, ottenuto in sinergia con la Sogas ed Rfi, considerato che sono pochissimi gli aeroporti italiani a godere di un collegamento ferroviario dedicato. In questi mesi abbiamo vigilato attentamente per far si che i lavori fossero ultimati nel più breve tempo possibile. La consegna dei nuovi locali – ha concluso Fedele - permette, così, l’attivazione di un servizio di grande utilità per la cittadinanza".




Local Genius
www.localgenius.eu
22 febbraio 2013

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook