Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Presentazione a Catanzaro della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2013, V edizione


Si terrà venerdì 18 gennaio 2013, alle ore 11.00, presso la Camera di Commercio di Catanzaro (via Menniti Ippolito 16), la conferenza stampa di presentazione della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2013 - V edizione. Alla conferenza stampa interverranno, in rappresentanza degli enti organizzatori: Paolo Abramo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro; Sandro Scoppa, presidente della Fondazione “Vincenzo Scoppa”; Maurizio Bonanno, direttore della rivista “Liber@mente”; Andrea Porciello, dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro; Vincenzo Valente, presidente del Lions Club Cropani - Botricello - Sellia Marina “Medio Jonio”; Antonio Mirko Dimartino, coordinatore per la Calabria del Tea Party Italia. E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata dalla Camera di Commercio di Catanzaro il 17 gennaio 2013. La Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” - prosegue la nota ufficiale che riportiamo integralmente - è un corso di formazione politica in dieci lezioni, aperto a tutti e gratuito, che si propone di analizzare, studiare e diffondere in Calabria il sistema di principi del liberalismo classico, fornendo ai partecipanti nuovi strumenti culturali utili per l’interpretazione delle dinamiche sociali e una conoscenza dei criteri che regolano il mercato, come procedimento di scoperta dell’ignoto. Ai partecipanti, che avranno preso parte a 2/3 delle lezioni, sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Quelli di età inferiore a 35 anni potranno altresì concorrere all’assegnazione delle borse di studio messe in palio dalla Camera di Commercio di Catanzaro e dall’Unipol Banca.

 
Gli allievi migliori saranno pure segnalati all’Université d’été de la nouvelle économie di Aix-en-Provence e al Mises Institute di Auburn (Alabama - USA) per essere invitati ai loro seminari estivi. Le lezioni si svolgeranno ogni venerdì, dal 25 gennaio al 29 marzo 2013, dalle h. 15.00 alle 17.00 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, località Germaneto, ad eccezione della lezione inaugurale e di quella conclusiva del corso, che si terranno presso la sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro. Il 31 maggio 2013, ore 19.00, presso il country pub “L’Orso Cattivo” di Settingiano (località Gambino), si svolgerà la cerimonia di premiazione e di assegnazione delle borse di studio. La Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” è un’iniziativa della Fondazione “Vincenzo Scoppa” e della rivista Liber@mente in collaborazione con l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro - Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali, la Camera di Commercio di Catanzaro, l’Unipol Banca, la Fondazione Hayek Italia, il Lions Club Medio Jonio, la Pedagogical University of Cracow, il Tea Party Italia - Calabria, la Fondazione Stella Onlus e la Senatore Vini.




Local Genius
www.localgenius.eu
18 gennaio 2013

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook