Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Hotel Marconi Patea Me li cucco salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Dotro libro briganti Colacino Wines Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Ricordati di salvare l’Italia: Faimarathon in 70 città italiane. Iniziativa a Decollatura il 21 ottobre


La conferenza stampa di presentazione della manifestazione Faimarathon avrà luogo nella Sala Giunta del Palazzo dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro venerdì 12 Ottobre alle ore 16.00, alla presenza del presidente dell’Ente intermedio, Wanda Ferro; del Capo Delegazione Fai Provinciale di Catanzaro, Carmen Audino; del presidente regionale Fai, Anna Lia Paravati e del sindaco di Decollatura, Anna Maria Cardamone. Il Fai Delegazione di Catanzaro organizzerà l’evento in collaborazione con il Comune di Decollatura. La manifestazione si svolgerà Domenica 21 Ottobre a Decollatura, a partire dalle ore 10.30. E’ quanto si legge in una nota stampa della Delegazione Fai di Catanzaro, diramata il 9 ottobre 2012. Domenica 21 ottobre 2012 l’appuntamento – si legge sempre nella nota stampa ufficiale che riportiamo qui di seguito integralmente - è previsto in 70 città italiane con la prima edizione di  “Faimarathon. Con il Gioco del Lotto e il FAI, l’unica maratona che si corre con gli occhi”, evento nazionale di raccolta fondi a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia” a cura delle Delegazioni e dei volontari FAI e realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto. La Faimarathon è un’iniziativa nuova e coinvolgente, pensata per far scoprire o riscoprire agli italiani i paesaggi urbani ed extraurbani nei quali vivono tutti i giorni, ma di cui spesso ignorano le bellezze, il valore, la storia. La Faimarathon è una corsa speciale non competitiva, che si può fare anche camminando, una “maratona culturale” che si svolgerà nelle 70 città che ospiteranno questa prima edizione e avrà come tappe - tra dieci e venti a seconda delle città - luoghi di interesse artistico, paesaggistico, sociale. I concorrenti si muoveranno tra palazzi, vicoli, teatri, cortili, scuole, caffè storici o altri luoghi che per le città rappresentano l’identità del territorio, la loro storia, le loro tradizioni. Tanti frammenti che fanno parte della vita quotidiana spesso troppo frenetica per permetterci di conoscere veramente ciò che ci circonda.


Ogni tappa – leggiamo ancora nella nota stampa - sarà illustrata a voce o con una scheda sintetica che racconta i vari step della corsa. Una giornata per mettere a disposizione di tutti non solo la bellezza ma anche la possibilità di un arricchimento interiore e per coinvolgere il maggior numero di persone nella tutela del nostro patrimonio e nel sostegno alle attività della Fondazione.Le iscrizioni alla maratona si potranno effettuare online sul sito www.fondoambiente.it, presso le Delegazioni FAI in tutta Italia e alla partenza della corsa. A tutti i partecipanti verrà distribuito un kit che comprende uno zaino, una pettorina, l’itinerario della maratona, una cartolina per segnare le tappe effettuate, un biglietto d’ingresso omaggio in uno dei beni del Fai e un adesivo a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”. Tutti coloro che completeranno il percorso riceveranno il foulard arancione, simbolo dell’impegno a favore del patrimonio culturale del nostro Paese e del sostegno alle attività della Fondazione.




Local Genius
www.localgenius.eu
11 ottobre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook