Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Sagra d’Autunno a Motta San Giovanni: prodotti tipici e musica


“Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra”. La frase, pronunciata da Enrico IV, è lo slogan scelto dagli organizzatori per promuovere la “Sagra d’Autunno” in programma domenica 11 novembre a Motta San Giovanni (Rc). E' quanto si legge in una nota stampa diramata dall'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria il 9 novembre 2012, e che qui di seguito proponiamo nella sua versione integrale. Organizzata dall’Asd Motta San Giovanni e dall’associazione culturale “Incontriamoci Sempre”, con la collaborazione della Pro Loco, il contributo della Provincia di Reggio Calabria e il patrocinio del Consiglio Regionale e del Comune di Motta San Giovanni, l’evento è stato presentato alla stampa il 9 novembre presso il Palazzo di via Foti. Presenti l’assessore provinciale alle attività produttive, Domenico Giannetta, il presidente della locale Pro Loco, Ida Cotrupi, i responsabili delle due associazioni che organizzano, Domenico Ambrogio e Pino Strati, e il musicista Gabriele Albanese, componente dei TaranProject, è toccato al Vice Presidente della Provincia, Giovanni Verduci, presentare l’iniziativa.


“La Provincia è particolarmente sensibile a queste iniziative che vogliono promuovere quanto di più caratteristico il nostro territorio offre – ha esordito Verduci così come riporta la citata nota ufficiale-. I prodotti tipici dell’enogastronomia consentono di intercettare flussi turistici importanti. Queste manifestazioni, quindi, sono si rivolte ai residenti che così assumono una maggiore coscienza di ciò che rende unico il proprio territorio, ma soprattutto a quanti sono pronti a spostarsi alla ricerca di sapori unici, tradizioni secolari, culture tutte da scoprire. Come scritto sulla locandina, la buona cucina e il buon vino non mancheranno ma, per essere sicuri di realizzare il paradiso sulla terra citato da Enrico IV, gli organizzatori hanno pensato bene di allietare la serata con il concerto di Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea e i TaranProject. L’energia scatenata dalle musiche del gruppo – ha poi concluso – invaderà Piazza del Borgo e tutta la comunità mottese che è pronta ad accogliere quanti vorranno trascorrere una serata in allegria”. Dopo aver ringraziato tutte le forze dell’ordine, in particolare la Polizia provinciale, per il servizio che assicureranno, Ambrogio e Strati hanno illustrato i dettagli della manifestazione. “Gli stand saranno allestiti ai margini di piazza del Borgo per consentire così il maggior spazio possibile a quanti vorranno assistere al concerto. Già nel tardo pomeriggio tutta l’area sarà isola pedonale, alle ore 20.00 apriranno gli stand, mentre lo spettacolo musicale è previsto alle 21.30. Ci saranno tavoli a sufficienza e un servizio d’ordine per garantire che tutto vada come deve, in assoluta tranquillità. Protagonisti saranno i maccheroni, i formaggi, la carne cucinata secondo tradizione,  i salumi, le castagne, il vino locale e tanto altro ancora”.


IN ALLEGATO IL MANIFESTO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

Visualizza Allegato 1



Local Genius
www.localgenius.eu
11 novembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook