Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Si struttura sul territorio della provincia di Catanzaro l’attività di Federpropietà


Si struttura su tutto il territorio l’attività di Federpropietà, Associazione nazionale della proprietà edilizia che ha lo scopo principale di diventare un sicuro punto di riferimento per tutti i proprietari immobiliari. E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata il 26 dicembre 2012, e che riportiamo integralmente. “In un momento in cui la casa diventa un bene da difendere e preservare – dice Francesco Granato, vice presidente nazionale – tutelare gli interessi dei proprietari per curarne lo sviluppo in armonia con l’ambiente e il territorio, diventa prioritario. Federproprietà – dice ancora Francesco Granato – disegna un percorso utile per promuovere l’afflusso del risparmio verso l’investimento immobiliare, favorendo in particolare l’accesso alla proprietà dell’abitazione in conformità con i principi della Costituzione”. Il coordinamento catanzarese di Federproprietà è affidato a Tommasina Lucchetti che punta l’attenzione sulla creazione di una vera e propria cultura della proprietà: “Ecco perché ci proponiamo – dice Tommasina Lucchetti – di individuare e diffondere i mezzi e le occasioni per l’arricchimento culturale dei proprietari di immobile concorrendo, con enti pubblici e privati, a promuovere la conoscenza e la valorizzazione della proprietà e dell’ambiente”. Daniela Gentile, presidente provinciale di Federproprietà, punta l’attenzione sull’accompagnamento che l’associazione può dare ai giovani che in questo periodo hanno molta difficoltà ad accedere ai finanziamenti necessario per l’acquisto della prima casa. Federproprietà infatti è stata riconosciuta associazione ambientale con decreto del 2011. I servizi di consulenza, assistenza, studio di soluzioni tecnico economiche, per tutto ciò che riguarda la casa, per i soci di Federproprietà - spiega la nota ufficiale - sono totalmente gratuiti.


L’organigramma conta la presenza di professionisti di elevato spessore tecnico e scientifico. Con la responsabile provinciale, Tommasina Lucchetti, collaborano Lina Marchetta a cui è affidato il coordinamento tecnico dell’area istituzionale, Santo Alessandro Iannazzo, responsabile dell’area organizzazione coadiuvato da Umberto Lentini e da Ignazio Brittelli, Rosario Stilo e Lina Caroleo che compongono la commissione di riferimento. Ancora Daniela Gentile è responsabile dell’area Tecnica il cui coordinamento è affidato a Francesco Serraino,  mente la commissione di riferimento è composta da Wilma Lombardo, Katia Paletta. L’area servizi, coordinata da Manlio Clericò, è affidata a Luisa Lacava mentre la commissione è composta da Isabella Cirella, Antonio Merante, Irene Veraldi. Teresina Lavecchia si occuperà dell’area formazione con il coordinamento tecnico di Gigliola Iera e l’apporto in commissione di Alberto Verro e Luana Ganino. Ma Federproprietà è anche informazione che arriverà ai soci e non attraverso i mezzi tradizionali e quelli utilizzati dai new media. Responsabili dell’area saranno Giulia Zampina e Barbara Rotundo mentre il coordinamento tecnico sarà affidato a Maria Elena Scuteri. Di ambiente si occuperanno Vincenzo Domenico Scuteri, responsabile dell’area Aldo Mauro, coordinatore tecnico e Anna Maria Grazioso. Giovanni Orlando sarà punto di riferimento di Casaconsum, mentre Anna Palaia presiederà l’Unedi, unione nazionale esperti di diritto immobiliare.




Local Genius
www.localgenius.eu
27 dicembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook