Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Srl a 1 euro con deroga allo statuto standard? Sabato 15 iniziativa a Catanzaro


Non si fa attendere - si legge in una nota stampa della Camera di Commercio di Catanzaro diramata in data 14 settembre 2012 - la risposta di chi fa impresa all’opportunità offerta dal Governo Monti di aprire una Srl con capitale sociale pari ad 1 euro. La cosiddetta Società a responsabilità limitata Semplificata, SrlS in sigla, ha debuttato lo scorso 29 agosto, con  l’entrata in vigore del Dm Giustizia 138 del 23 giugno 2012, che pubblica lo statuto standard per le SrlS. Quella che verrà costituita in diretta sabato 15 settembre, alle ore 10.30, presso la Camera di Commercio di Catanzaro (sita in via Menniti Ippolito, 16), si chiama Myjobpage Srl s. Non è soltanto - spiega la nota stampa ufficiale che riportiamo qui di seguito integralmente, una fra le prime a nascere in tutta Italia, e sicuramente in Calabria, con questa formula. Non è soltanto un’attività particolarmente innovativa in ambito nazionale, destinata, con la creazione e gestione di un social-network dedicato al mondo del lavoro, a portare le travolgenti logiche della rete nella domanda e offerta di occupazione. Non è soltanto una creatura che sarà accolta nella grande famiglia di Confindustria Catanzaro con una iscrizione pari ad 1 centesimo. Quanto pure, questa creatura nata sotto il segno del “Decreto Sviluppo” in epoca di spending review,  sarà la prima a tentare di essere costituita con deroghe allo statuto standard.


A discuterne con i media, moderati dal giornalista del Tg1 Rai Attilio Romita, saranno: il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo; l’avvocato Enrico Mazza; il notaio Rocco Guglielmo; il presidente del Consiglio di Amministrazione della costituenda Myjobpage Srl, Gianpaolo Catania; l’A.D. della stessa Myjobpage Srl, Antonio Rotundo;il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Catanzaro, Andrea Abramo; il direttore di Calabria Economia, Massimo Tigani Sava; il segretario generale della Camera di Commercio di Catanzaro, Maurizio Ferrara. L’adozione dello statuto standard - come il dibattito in corso in questi giorni ci dice - sarebbe il “prezzo da pagare” per beneficiare di costi di costituzione assai ridotti e di notevoli semplificazioni rispetto alla procedura di costituzione di una Srl normale. Ma sul punto si è aperta a livello nazionale una vera e propria battaglia. Riuscirà la Myjobpage ad essere la prima SrlS d’Italia costituita con deroghe/integrazioni allo statuto standard? L’appuntamento per sapere la risposta è sabato mattina alle 10.30 c/o la Camera di Commercio di Catanzaro.




Local Genius
www.localgenius.eu
14 settembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook