Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Strumenti hi-tech per la gestione aziendale: un convegno sulle sfide della Business Analytics


"Altro che tarocchi o sfera di cristallo. Oggi per monitorare e prevedere scenari futuri esistono strumenti hi-tech decisamente più affidabili ed efficaci". Con la Business Analytics è inoltre possibile ottimizzare la gestione aziendale: i modi in cui riuscirci saranno spiegati nel convegno Decidere con un click: le sfide della Business Analytics, che si terrà giovedì 6 dicembre, alle 14.30 al Castello di Spessa, a Capriva del Friuli, provincia di Gorizia. Organizzano l'evento beanTech e Overlog, aziende leader rispettivamente nel settore IT e nello sviluppo software e nelle soluzioni per la logistica di magazzino logistica di magazzino. E' quanto si legge in una nota stampa di presentazione diramata il 4 dicembre 2012. «La turbolenza del mercato richiede decisioni sempre più frequenti e impegnative per le quali è necessario considerare tutte le variabili e le informazioni disponibili - afferma Fabiano Benedetti di beanTech, così come riporta la nota stampa che vi proponiamo integralmente -. Oggi l'evoluzione e l'affidabilità di strumenti avanzati per monitorare e prevedere scenari futuri, aiuta a compiere le scelte strategiche, trasformando "con un click" la complessità dei dati in una sintesi efficace». Durante il convegno, saranno presentate delle realtà in cui la Business Analytics è stata applicata con successo nella gestione aziendale. Interverrà in particolare Luca Sabadin, Cfo di Pittarello Calzature Spa, leader nel settore retail delle calzature, che parlerà del progetto che ha coinvolto l'azienda in una importante fase di crescita e sviluppo. Si illustrerà anche il modo in cui la tecnologia può supportare la sanità per un'efficiente previsione dei consumi e gestione delle scorte; tema sempre più attuale soprattutto in tempi di spending review, affrontato nella case history di un'azienda per i servizi sanitari del Friuli Venezia Giulia. La tecnologia avanzata entra anche nell'industria siderurgica per migliorarla, come dimostra l'esperienza di Danieli Automation di Buttrio (Udine), una delle leader mondiali nelle automazioni di processo per impianti siderurgici. Al termine dell'incontro è prevista la visita delle cantine medievali del castello con degustazione delle eccellenze di Collio. La partecipazione all'evento è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria compilando il form sul sito www.beantech.it).


SCHEDE ALLEGATE ALLA NOTA STAMPA

beanTeach srl:
Fondata nel 2001 da Fabiano Benedetti e Massimiliano Anziutti, beanTech è un'azienda giovane e dinamica specializzata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni software innovative e affidabili. Grazie allo spirito d'innovazione e agli investimenti effettuati in risorse materiali e umane per ricerca e sviluppo, beanTech propone un'offerta tecnologica avanzata, che spesso anticipa le richieste del mercato. Oggi è punto di riferimento nel settore dell'Information Technology per tutte le aziende che ricercano soluzioni innovative personalizzate e di alta qualità.
 

Overlog Srl sviluppa e realizza sistemi avanzati per la gestione e ottimizzazione dei flussi logistici di magazzino grazie all'esperienza maturata in oltre 20 anni di attività nel settore del riconoscimento e tracciabilità. Sensibile e attenta alle esigenze di un mercato in continua trasformazione e una Supply Chain sempre più articolata, Overlog si focalizza nella realizzazione di soluzioni logistiche di magazzino semplici nell'uso, ma avanzate nella gestione delle informazioni e nel controllo, in modo da rappresentare un efficace supporto per la gestione e la pianificazione delle attività logistiche. Il Wms di Overlog SLIM2k, soluzione logistica integrata di magazzino, si caratterizza per l'elevata affidabilità e adattabilità alle specifiche esigenze dei clienti.




Local Genius
www.localgenius.eu
6 dicembre 2012

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook