Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

Turismo, anche il Comune di Cosenza presente alla Bit di Milano


"Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione comunale partecipa alla Bit di Milano, l’appuntamento fieristico più importante e prestigioso dedicato al turismo internazionale che si inaugura giovedì 14 febbraio per concludersi domenica 17 febbraio". E' quanto si legge in una nota stampa ufficiale diramata dal Comune di Cosenza il 13 febbraio 2013, e che riportiamo integralmente. Il Comune, grazie al sostegno della Regione Calabria e di partner privati, è presente con il suo spazio all’interno del Villaggio Calabria proponendo quale accattivante tema ispiratore, oltre che stuzzicante invito al potenziale turista, “Cosenza, un tesoro di città”, che racchiude tutte le sfaccettature di questa ‘preziosità’: la proposta culturale, il patrimonio artistico ma anche tutto ciò che soddisfa il palato. “Proseguiamo nel nostro impegno a favore della valorizzazione del territorio – dichiara l’assessore Luciano Vigna, titolare della delega al turismo, che sarà presente alla inaugurazione – presentando una sorta di biglietto da visita grazie al quale ci auguriamo di catturare il maggior numero di turisti. Solo attraverso importanti vetrine  internazionali  - continua l’amministratore - la nostra città può fare conoscere la sua storia millenaria, i suoi monumenti, i suoi musei”.


Alla Bit 2013, lo stand della città di Cosenza si presenta in una veste molto suggestiva e soprattutto artistica. I visitatori saranno accolti da una serie di oli su tela del pittore siciliano Antonio Sciacca, su fotografie di Ercole Scorza e Francesco Tosti che riprendono gli scorci più suggestivi della nostra città. Sarà inoltre presentato in anteprima il progetto sulla storia di Alarico, ‘raccontata’ attraverso una tecnologica strumentazione touch screen. “Cominciamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro – annuncia l’assessore Vigna. Cosenza sta diventando meta preferita per le escursioni dei turisti che risiedono nelle realtà balneari della regione. Già dal mese di aprile, grazie ad un accordo sottoscritto con un importante tour operator, arriveranno circa 300 turisti tedeschi e svedesi i quali – conclude - oltre a visitare la città grazie al bus ScopriCosenza, avranno la possibilità di degustare le nostre eccellenze enogastronomiche”.




Local Genius
www.localgenius.eu
14 febbraio 2013

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook