Notizie Flash

Altre News >>


menu categoria camera di commercio regioni province comuni governo europa paesi extra UE universita e ricerca sindacati aziende flash agroalimentare allevamenti e pesca viti vini e cantine olivicoltura salumi latticini miele artigianato fiere flash menu categoria mass media web gastronomia e cibi ristorazione alberghi agriturismi libri e riviste turismo ed itinerari musica e folklore evidenza local genius club rassegna stampa Dotro Patea Colacino Wines salumi sap Frammartino libro cucina localgenius bergamotto Me li cucco libro briganti Hotel Marconi Rubino Monardo sponsor Rubino Integra Vinitaly 2014 Istituto Agrario Catanzaro Video Calabria magazine-localgenius Fruit banner DOP JGP antonio-jerocades web tv calendario-eventi servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali servizi-speciali

“Sud in Testa”, il fondatore Andrea Caroppo ospite di “Io Scelgo Calabria Tv” in onda su VideoCalabria

Tra i temi fondamentali, il pieno recupero e valorizzazione delle identità culturali e storiche per un risveglio economico-sociale del Mezzogiorno

Andrea Caroppo, fondatore e coordinatore di ´Sud in...

Andrea Caroppo, fondatore e coordinatore di "Sud in testa", ospite di "Io Scelgo Calabria Tv", trasmissione televisiva in onda su VideoCalabria

Terza puntata, dopo la pausa d’agosto, di “Io Scelgo Calabria Tv”, trasmissione televisiva connessa al grande e articolato progetto di comunicazione integrata che mira a contribuire allo sviluppo sano di una regione dalle enormi potenzialità, ma ancora piegata da mille emergenze irrisolte. La trasmissione, condotta da Massimo Tigani Sava, direttore editoriale di VideoCalabria e fondatore di Local Genius (Giornale delle Identità Territoriali), ha ospitato l’on. Andrea Caroppo, giovane avvocato leccese, fondatore e guida del movimento-rete “Sud in testa”, nonché consigliere regionale della Puglia. La presentazione ufficiale di “Sud in testa” è avvenuta a Matera, in Basilicata, nei giorni scorsi, ed è stata seguita da una serie di incontri programmatici e organizzativi che il fondatore e coordinatore sta tenendo nelle diverse regioni del Mezzogiorno. L’on. Andrea Caroppo ha incontrato anche l’editore di VideoCalabria, Salvatore Gaetano.


Massimo Tigani Sava ha commentato: «Il movimento-rete fondato dall’on. Andrea Caroppo pone al centro della propria azione un tema a noi molto caro: l’identità territoriale. Siamo convinti – e agiamo in tal senso quotidianamente con i nostri progetti di comunicazione integrata rispettivamente denominati “Io Scelgo Calabria” e ”Magna Grecia Lifestyle” – che una possibile rinascita economico-sociale del Mezzogiorno d’Italia debba avere a fondamento il pieno recupero e valorizzazione delle preziosissime radici storiche, culturali e identitarie. Queste radici, frutto di una storia che si conta in millenni, sono alla base di ogni serio progetto di crescita nei campi dell’agroalimentare, del turismo, della fruizione dei beni ambientali, culturali e artistici. Abbiamo ascoltato l’on. Caroppo a Matera, dove era presente anche l’on. Cristina Cappelli, assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia (protagonista di un enorme positivo lavoro sul fronte della dimensione identitaria lombarda) e quindi abbiamo ritenuto di invitarlo in trasmissione».
Salvatore Gaetano, editore di VideoCalabria, ha chiosato: “Con 35 anni di storia televisiva alle spalle, che ci ha visti sempre leader negli ascolti, siamo sempre più vicini alle esigenze dei territori e delle migliori espressioni produttive. Grazie alle nuove tecnologie e soprattutto a internet le nostre trasmissioni sono ormai globali: le si può seguire in streaming in ogni angolo del pianeta, sia in diretta sia on demand, 365 giorni all’anno e 24 ore al giorno. Inoltre stiamo continuando a lavorare per costruire un sistema sempre più articolato e potente di comunicazione integrata, grazie al quale copriamo tutto l’ampio ventaglio dei media tradizionali o anche più innovativi”. VideoCalabria nel 2016 è stata la prima tv calabrese per ascolti Auditel certificati.

 
L’on. Andrea Caroppo ha visitato la sede centrale di VideoCalabria a Crotone, ed è stato invitato, in una breve ma intensa pausa, a degustare la “Carbonara Pitagorica” del grande cuoco Ercole Villirillo, piatto ad alta vocazione identitaria attorno al quale, nell’ambito del progetto “Magna Grecia Lifestyle”, si stanno costruendo specifiche azioni mediatiche.


DATE E ORARI DI MESSA IN ONDA
La nuova puntata di “Io Scelgo Calabria Tv” andrà in onda venerdì 22 settembre alle ore 21.00, con repliche domenica 24 settembre alle ore 12.20 e lunedì 25 settembre alle ore 23.00-23.30 circa. Su VIDEOCALABRIA (canale 13 del digitale terrestre, o in diretta streaming, stessi orari, su www.videocalabria.tv)




Local Genius
www.localgenius.eu
22 settembre 2017

Invia questo articolo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Condividi su Facebook